VITTORIA ATA EX ENTI LOCALI IN TRIBUNALE A CAGLIARI

VITTORIA ATA EX ENTI LOCALI IN TRIBUNALE A CAGLIARI

Il giudice del lavoro del Tribunale di Cagliari, Dr. Maxia, ha emesso una sentenza favorevole e, venerdì 11 giugno 2004, ha ACCOLTO il ricorso ATA ex EE.LL., per l'ottenimento dell'anzianità giuridica ed economica maturata presso l'Ente Locale, promosso e patrocinato dai Cobas Scuola di Cagliari e seguito dagli Avvocati Gianmarco Tavolacci e Rosanna Patta.

Il giudice del lavoro di Cagliari ha condannato il Ministero a riconoscere ai ricorrenti “l’anzianità di servizio maturata alle dipendenze dell’Ente locale di provenienza ai fini della progressione economico stipendiale del comparto scuola ed a corrispondere le differenze stipendiali dovute al mancato riconoscimento della predetta anzianità dal 1° gennaio 2000, con gli interessi legali dalla maturazione dei crediti al saldo.”

Ricordo che la sentenza in oggetto riguarda QUARANTA ricorrenti (per ricorsi presentati oltre un anno fa) che avevano l'udienza fissata per il mese di maggio 2004. Tutte le udienze degli altri ricorsi, (per un totale di ulteriori 140 ricorrenti) si sarebbero dovute tenere tra febbraio e maggio ma erano state rinviate dal giudice ad ottobre 2004 per via del trasferimento alla Corte d'Appello del precedente Giudice designato. 
Sono così andati a sentenza gli ultimi ricorsi presentati mentre gli altri devono andare ancora a decisione. Ma il giudice è lo stesso, la memoria identica. Perciò ci pare che ormai si possa dire che il primo passo è fatto e si tratta solo di attendere per tutti le prossime sentenze che, probabilmente, arriveranno a luglio poichè abbiamo richiesto l'unificazione.
Appena avremo la sentenza con le motivazioni (non ancora depositata) la pubblicheremo.

Saluti a tutt*Per i Cobas Scuola Cagliari Nicola Giua ed Andrea Degiorgi